giovedì 5 dicembre 2013

Review BB Cream Garnier



Ciao a tutte ragazze!
Un mese fa ho comprato la BB Cream della Garnier.
Per chi non lo sapesse le BB cream (Blemish Balm cream) sono creme da giorno con funzione di “perfezionatore“: non sono né fondotinta né creme colorata, perché non cambiano la tonalità dell’incarnato ma uniformano e nasconde piccoli difetti. Inoltre, svolgono anche un’azione idratante, nutriente e protettiva

Iniziamo con le caratteristiche generali:
Io ho preso quella per pelli miste/grasse (ce ne sono due tipi: una per pelli normali e una per pelli miste e grasse) .
La crema si presenta in un tubetto di plastica dotato di un beccuccio molto sottile, molto utile per dosare le quantità della crema che, essendo molto liquida, tende ad uscire facilmente appena si capovolge il tubetto!!

Ci sono due colorazioni in commercio: la colorazione medio/chiara e quella medio/scura. Io ho optato per quest'ultima visto che quella medio/chiara mi faceva sembrare un latticino (avevo provato un campione prova)
La confezione contiene 40ml di prodotto e la durata del prodotto è di 12 mesi!
Il prezzo varia tra i 7-11€ (dipende dai negozi)

Però, per quanto mi riguarda, ci sono dei pro e dei contro però.

PRO:
  • é molto fluida per cui risulta molto semplice da stendere con le mani e si uniforma facilmente
  • Copre tutti i rossori della pelle e dona davvero un incarnato perfetto
  • Il prezzo è abbastanza contenuto
  • Non essendo un fondotina non da un effetto maschera


CONTRO:
  • Non copre le grosse imperfezioni del viso (ad esempio ho un capillare rotto sotto l'occhio e non lo copre per niente, devo usare infatti un correttore)
  • Dopo un certo periodo di utilizzo aumenta le imperfezioni (infatti non la uso tutti i giorni ma solo in rare occasioni)
  • Se non si fissa con una cipria la durata è davvero poca
Ho sempre odiato i fondotinta perchè appunto sembra di avere una maschera e l'effetto non è naturale, quindi credo che ricomprerò la BB Cream, anche perchè non ho tutto sto tempo o voglia di truccarmi se non in occasioni speciali.
 
Ditemi la vostra, se l'avete provata e come vi siete trovate.
 
 

 


2 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti. Ti seguo senz'altro. Anch'io ho comprato questa BB cream, ma non l'ho ancora provata. Pare però che vada molto bene per chi ha la pelle grassa, come me, perché evita l'effetto lucido. Speriamo! Ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao laura, anche io ho la pelle mista/grassa, la uso ed è ottima. Per evitare di diventare lucida lo stesso, la fisso con un velo di cipria e la coprenza dura anche 7 8 ore

    RispondiElimina