mercoledì 5 marzo 2014

B come Bio

Dopo aver provato ogni genere di crema da supermercato per pelle grassa e impura senza ottenere risultati (nonostante le ho elogiate all'inizio, a lungo andare sia la crema della Topexan che della Clinians recensite in precedenza mi peggioravano la pelle ) stamane sono passata in erboristeria per provare qualche prodotto naturale senza schifezze che mi ostruiscono i pori. La commessa, gentilissima per altro, mi ha consigliato una crema giorno e una notte.

 
 
La prima è una crema dell' Occitane, sulla confezione c'è scritto aux huiles essentielles d'angelique et de citron bio fluide ultra matifiant ultra matte fluid (oli essenziali angelica e limone biologico
fluido fluido ultra ultra opaca opacizzante).
 
 
 
Il flacone è da 50 ML, è in vetro, con l'erogatore a "pompetta" per evitare sprechi.
 
 
 
 
 
L'ho applicata stamattina appena sono tornata a casa e oggi pomeriggio prima di uscire (dopo essermi lavata il viso).
Si presenta abbastanza fluida come crema, ma rende la pelle liscia e morbida, si assorbe facilmente e non unge. Ha un gradevole profumo e per il momento sembra fare il suo dovere, ma questa volta aspetto prima di parlare in modo definitivo.
 
L'INCI è completamente bio, vi lascio qui di seguito la foto della confezione così potete valutare voi stesse:
 
 
Come la maggior parte dei prodotti BIO il prezzo è un pochino alto, 29€.
 
La seconda crema, quella da notte, si chiama Brufo Crema ai Beta Idrossi-acidi, ed è prodotta direttamente dall'erboristeria dove l'ho acquistata.
 

 
Il flacone è da 30ML, in plastica sempre con erogatore a pompetta.
 
Questa l'ho solo "provata", ha una consistenza più ricca dell'altra, ma essendo una crema notte è fatta così apposta per idratare la pelle oltre a purificarla. La commessa mi ha anche consigliato di metterla la sera in abbondanza, come se volessi fare una maschera, e dopo un paio d'ore spalmarla bene fino al totale assorbimento e poi andare a dormire. Stasera ovviamente proverò.
 
Anche questa ha un inci totalmente verde, essendo prodotta direttamente in erboristeria, vi lascio sempre la foto dell'etichetta:
 
 
 
Questa mi è costata invece 18€.
 
Insomma, spero di aver speso bene questi 50€, vi farò sapere tra un mesetto. Quindi....iscrivetevi al blog per non perdervi nessun post ^___^
 
 

2 commenti:

  1. Io ho la pelle mista/grassa..non sono mai riuscita a trovare una crema che mi idratasse la pelle senza ingrassarmela. Qualche mese fa l'ho trovata: biologica e pure economica (8,50euro).
    ti lascio il link della mia recensione
    http://iamforeverplainjane.blogspot.it/2014/03/review-crema-gel-viso-purificante.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia. Dò subito un'occhiata :)

      Elimina