domenica 6 luglio 2014

Borse sotto agli occhi...quelle maledette!!!!

Vi è mai capitato di dormire poco e svegliarvi al mattino con delle borse (o come le chiamo io "trolley" ) orribili sotto agli occhi, e magari avete un appuntamento importante?!
Non fatevi prendere dal panico, ecco alcuni semplici rimedi della nonna da provare.

 



Cetriolo:  metterne 2 fettine sugli occhi, o fare degli impacchi di 15 minuti con succo di cetriolo
Mele: affettate la mela in spicchi e mettetele sulle borse per circa mezz’ora. In alternativa potete usare la polpa di una mela verde bollita come crema.
 
Camomilla: immergete delle bustine di camomilla nell’acqua e poi poggiatele sugli occhi per 10 minuti circa.
 
Patate: grattugiate delle patate fino ad ottenerne il succo e immergetevi un batuffolo di cotone, che andrete a mettere sugli occhi.
Lasciate agire per 15 minuti e sciacquate. Potete anche mettere sugli occhi direttamente delle fettine di patata.
 
Menta: prendete alcune fettine di menta e pestatele a mano delicatamente. Spalmate la poltiglia così ottenuta sotto gli occhi e lasciate agire per circa 10 minuti. Sciacquate.
 
Se non avete nessuno di questi ingredienti a portata di mano, mettete semplicemente 2 cucchiaini da caffè in frigo finchè diventeranno belli freddi e poi poggiateli per qualche minuto sulle occhiaie.
 
Fatemi sapere i vostri rimedi fai da te.

2 commenti:

  1. Sera! Quanti utilissimi consigli, purtroppo mi è capitato di dormire poco e svegliarmi con certe occhiaie e borse :( il panico è stato tanto ora seguirò i tuoi consigli! Grazie! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il mio post ^___^

      Elimina